DISINFESTAZIONI

Disinfestazione zanzare. Specifici interventi contro “Stadi Larvali” al fine di eliminare grandi quantità di larve, attraverso l’utilizzo di insetticidi a “basso impatto ambientale”. Derattizzazione e deblattizzazione professionale di spazi privati e pubblici.

DISINFESTAZIONE ZANZARE
disinfestazione resize

 

La moderna lotta alla zanzara si basa sempre più sulla corretta esecuzione di specifici interventi contro gli stadi larvali. La lotta antilarvale consente infatti di eliminare in breve tempo un grande numero di “potenziali” zanzare adulte, agendo in aree limitate ed impiegando quantità modeste di specifici insetticidi antilarvali.

Si tratta pertanto di una forma di lotta caratterizzata da un impatto ambientale minore rispetto a quello che accompagna la lotta contro le zanzare adulte.

Giovedì 6 luglio Discovery programma in esclusiva e in contemporanea in tutto il mondo il documentario Mosquito che in Italia va in onda alle 21.00 su Discovery Channel in esclusiva su Sky al canale 401 in HD e al 402. Il tema del documentario è la crescente minaccia globale costituita dalla zanzara, insetto tanto minuscolo quanto pericoloso, ed evidenzia in modo emblematico i rischi che corrono le popolazioni di tutto il mondo. Senza uno sforzo coordinato da parte di tutti, una pandemia storica potrebbe mettere milioni di persone a rischio di infezioni mortali. Girato in quattro continenti, Mosquito racconta le storie di uomini, donne e bambini che vivono nel terrore di contrarre malattie letali, avvalendosi del contributo di leader mondiali e influencer del calibro di Bill Gates, co-presidente della fondazione Bill e Melinda Gates, e Tom Frieden, uno dei massimi esperti mondiali di malattie infettive.

fonte:

http://video.tvzap.kataweb.it

Per eseguire una corretta disinfestazione antilarvale è necessario esaminare con attenzione l’area oggetto dell’intervento, registrando la presenza di tutti i siti di ristagno dell’acqua, ovvero i potenziali focolai di sviluppo larvale.

In questi luoghi l’esecuzione di specifici campionamenti farà capire quando iniziare gli interventi antilarvali, con che cadenza ripeterli e quali sono i livelli di controllo ottenibili.

DERATTIZZAZIONE
topo resize

 

L’insalubrità della “condivisione” tra ratti e uomo degli spazi abitativi, lavorativi o semplicemente ricreativi non è portatrice di un semplice problema igienico. Infatti sono svariate e di diverso livello di intensità le zoonosi che si possono trasmettere a partire dalle infestazioni murine.

Queste alcune delle malattie che possono essere trasmesse: leptospirosi, salmonellosi, tifo murino, malattia di Lyme, salmonellosi, topoplasmosi, febbre da morso di ratto, peste. I principali motivi dell’elevata diffusioni di questi mammiferi roditori è la capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente e l’alta prolificità.

Mangiano e rosicchiano qualunque cosa (l’erosione a carico ad esempio dei cavi elettrici, può essere conseguenza di cortocircuiti, mentre l’erosione di tubi di acqua e gas può essere causa di inondazione ed incendi).

DEBLATTIZZAZIONE
blatta

 

Le blatte di giorno sono difficilmente visibili. Si nascondono tra le crepe dei muri. Se si avvista una blatta durante il giorno, deve scattarti subito il campanello d’allarme, perché potrebbe esserci in atto un’infestazione di blatte di alta densità. Allo stesso modo, la presenza di blatte morte e/o la loro pelle.

Ooteche e cambi di pelle – Le blatte hanno la caratteristica di avvolgere le proprie uova in involucri chiamate ooteche, per proteggerle. Trovare delle ooteche o dei cambi di pelle è un segnale tipico di infestazione di blatte. Le blatte cambiano pelle nella loro fase di ninfa tra le 5 e le 8 volte e smettono una volta che sono completamente cresciute. Le membrane di pelle si trovano in prossimità dei luoghi di riproduzione vicino ai muri o semplicemente abbandonate in giro. Escrementi e macchie – Le blatte lasciano una polvere di escrementi neri dello spessore inferiore a 1 mm e di diverse lunghezze. Generalmente si trovano sul pavimento o su altre superfici orizzontali.

Odore – Un’infestazione di blatte, se grave, può essere riconosciuta soprattutto dall’odore sgradevole, molto simile all’odore di muffa, emanato dalle stesse blatte.

Danni – La blatta è fondamentalmente un onnivoro e colpisce preferenze alimentari e materie prime. Inoltre, tutte le specie di blatte mangiano sostanze umide e/o morbidi o in decomposizione nei rifiuti. Tra l’alimentazione della blatta ci sono anche beni organici come tessuti, cuoio e libri.

Pronto intervento h 24.

Chiamando il numero 0645495060 garantiamo una risposta immediata
24h al giorno tutti i giorni, per interventi dall'idraulica all'elettricista.